domenica, 17 Gennaio 2021

Eventi a Palazzo Riso per Giornata Contemporaneo

Domani dalle 10 all 22 in programma itinerari musica e performance

Itinerari d’arte gratuiti, musica e performance celebrano domani, a Palazzo Riso, Museo d’arte contemporanea della Sicilia, la quinta Giornata del contemporaneo, l’evento nazionale promosso dall’Amaci, che coinvolge in tutta Italia mille istituzioni culturali.
Per l’intera giornata di domani, dalle 10 alle 22, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Passaggi in Sicilia. La collezione di Riso e oltre” e partecipare agli itinerari d’arte guidati (ore 10, 12, 17, 19), a cura del Settore Educazione del Museo. L’esposizione, curata da Valentina Bruschi e Paolo Falcone, si chiude domenica e presenta più di sessanta opere di artisti siciliani e internazionali legati all’isola e alla sua storia dal secondo dopoguerra ai nostri giorni.
Inoltre, a partire dalle 20 e fino a mezzanotte, all’interno del progetto Free Zone, al pianterreno del Museo, si svolgerà una serata di appuntamenti dedicati all’arte e alla musica, tra cui il live set musicale Trenton playlive, durante il quale si combineranno tracce acustiche, suoni e loop preregistrati e suoni generati in tempo reale.

News Correlate