giovedì, 25 Aprile 2024

Festival Madre Mediterraneo, 2^ edizione a Trapani tra spettacoli e libri

La bellezza delle identità in tutte le sue forme artistiche, culturali e musicali è il tema della seconda edizione di ‘Madre Mediterraneo – Il Festival delle Identità’ che si terrà da giovedì 15 a domenica 18 settembre, al Chiostro di San Domenico, a Trapani.
Quattro giorni intensi di incontri, spettacoli, teatro e musica con artisti locali e internazionali organizzati dal Comune di Trapani e dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, con la direzione artistica di Mariza D’Anna e il coordinamento di Giacomo Pilati. Quest’anno il Festival si arricchisce di ‘Un Mediterraneo di libri’, una sezione legata ai libri e alla lettura che si terrà al 23 al 25 settembre, al Chiostro di San Domenico, uno spazio dedicato all’editoria locale, alle librerie, alle biblioteche, alle associazioni e ai libri per bambini con molte presentazioni di opere legate all’identità e al Mediterraneo.
“Riproponiamo un Festival ancora più ricco di contenuti e di proposte. L’evento ci consente di prolungare la stagione estiva con un programma culturale di ampio respiro che dà voce e spazio ad artisti internazionali ma anche ai talenti del nostro territorio – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore alla Cultura, Rosalia D’Alì – Abbiamo voluto allargare gli orizzonti ed aprirci ancora di più alle diverse culture del Mediterraneo, come arricchimento anche dell’offerta culturale varcando i confini del nostro territorio per rendere “Madre Mediterraneo” un marchio riconosciuto nei circuiti regionali e nazionali. Abbiamo inserito la sezione Mediterraneo di libri per promuovere l’editoria locale e tutto il mondo che ruota attorno alla lettura e al libro”.

News Correlate