giovedì, 18 Luglio 2024

Formazione e lavoro nel turismo: torna il web talk ‘Vieni a prendere un caffè da noi’

Tornano gli appuntamenti con il web talk “Vieni a prendere un caffè da noi”: il prossimo dal titolo “Formazione e lavoro nel turismo: dai mari di Sicilia alle montagne del Trentino Alto Adige” andrà online sulla pagina facebook di Travelnostop.com domani mattina, sabato 23 aprile, e vedrà protagonisti i fautori dell’intesa fra Federterziario e il colosso turistico altoatesino Hgv – Unione albergatori e pubblici esercenti che consentirà a decine di giovani siciliani di fare un’esperienza lavorativa nelle strutture turistiche dell’Alto Adige.

Alla conversazione con Toti Piscopo parteciperanno i seguenti ospiti

Nicola Patrizi, da novembre 2018 presidente nazionale FederTerziario che rappresenta 96.000 piccole e medie imprese italiane. Svolge attività di consulenza e di project management nell’ambito di Programmi e Progetti finanziati con risorse comunitarie e nazionali.

Antonino Reina, presidente FederTerziario Sicilia

Manfred Pinzger, presidente Unione Albergatore e Pubblici Esercenti (HGV) – Nato a Silandro (BZ) nel 1959, imprenditore alberghiero. È Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Vice Presidente di Federalberghi e Presidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) di Bolzano. Tra gli incarichiattuali ricopre anche il ruolo di Membro del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Bolzano. È stato Senatore nella XV e XVI Legislatura della Repubblica Italiana e Membro del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Stanislao Di Piazza,senatore della Repubblica per il Movimento 5 stelle, dal 16 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 è stato sottosegretario  del Ministero del lavoro e delle politiche sociali nel governo Conte II.

Dieter Steger, senatore della Repubblica (Trentino Alto Adige) dal 2018 per il Südtiroler Volkspartei, nel gruppo senatoriale Per le autonomie.

Ricordiamo che la puntata sarà trasmessa sulla pagina facebook di www.travelnostop.com e potrà essere condivisa da chi lo ritenesse particolarmente utile e gradito.

News Correlate