giovedì, 14 Novembre 2024

Gli Aquiloni salutano San Vito Lo Capo

Questo weekend si conclude 4° Festival Internazionale degli Aquiloni

Questo fine settimana giunge a conclusione il 4° Festival Internazionale degli Aquiloni ‘Emozioni a naso in su!’ di San Vito lo Capo.  Sabato 26 maggio, gli aquiloni continuano con la campagna riguardante la Giornata Mondiale Senza Tabacco, un momento di riflessione sull’impatto nocivo del fumo sulla salute.
Novità della giornata la gara di Tricks Ballet, organizzata dal gruppo Stunt Kite di Palermo in collaborazione con Giochi Volanti con la premiazione del miglior balletto di aquiloni acrobatici con coreografia e brani musicali. Inoltre, sabato vi saranno le premiazioni per i concorsi collaterali al Festival: ’Il sale della poesia’ e ‘Miss e Mister Aquilone’ . La serata si concluderà con il volo notturno degli aquiloni. Domenica 27 maggio 50 artisti del vento faranno volteggiare sulla spiaggia gli enormi ‘soft-kites’. La  giornata sarà arricchita da sport, fitness e wellness a cura di Sport Tourism, gli organizzatori di Ustica Dreams. A concludere il Festival saranno gli Nkantu D’Aziz, introdotti dal cantautore Francesco Vannini.
Per gli amanti dello shopping lungo Corso Savoia sarà aperta tutti i giorni la ‘Fiera del Vento’  con stand di prodotti tipici, artigianali, con attività e prodotti legati agli aquiloni.
Inoltre, nel weekend ci sarà la possibilità di costruire gli aquiloni nella zona del Campo Sportivo in Via Faro. 

 

News Correlate