domenica, 22 Dicembre 2024

Il Mandorlo in Fiore 2023 si apre alla città e cerca volontari

Giunto alla sua 75^ edizione il Mandorlo in Fiore, in programma dal 5 al 12 marzo, è la festa che più di tutte rappresenta Agrigento nel mondo e promuove da oltre 50 anni in clima di festa lo scambio interculturale.

La manifestazione si aprirà il 5 marzo con una grande parata di apertura dei gruppi partecipanti. Ventotto le nazioni rappresentate quest’anno. Il programma è ricchissimo di spettacoli, parate, mostre, intrattenimento, degustazioni in diversi luoghi della città: alla Valle dei Templi, nel Centro Storico e nei quartieri.

L’organizzazione, tenuto conto dell’importante esperienza formativa ed educativa vissuta nel corso degli anni da tanti agrigentini durante la festa, dà la possibilità ai volontari, giovani e meno giovani, di farsi avanti e proporsi per affiancarsi in tutte le attività, in particolare quelle del 65° Festival Internazionale del Folklore e del 20° Festival I Bambini del Mondo.

Per partecipare sarà sufficiente compilare il format apposito e inviarlo via mail a [email protected] entro e non oltre il 15 febbraio 2023. In oggetto si dovrà specificare “VOLONTARI” e allegare copia fronteretro di un documento di riconoscimento.

I volontari dovranno aver compiuto 18 anni alla data di invio della domanda e garantire la disponibilità dal 3 al 14 marzo 2023.

Ogni volontario diventerà membro dello staff del Festival e riceverà un badge nominativo. Tutti i volontari dovranno partecipare alla giornata di formazione di cui verrà in seguito comunicata data, luogo e ora. L’organizzazione si riserva di avviare una selezione durante la giornata formativa.

Per conoscere i dettagli del programma consultare la app “Agrigento” o la pagine ufficiali instagram e facebook del 75° Mandorlo in Fiore.

http://www.mandorloinfioreagrigento.com

 

 

News Correlate