domenica, 29 Gennaio 2023

Il PNRR per la ripartenza dell’Italia, seminario dei Lions

Si terrà il prossimo sabato 12 febbraio nella sede di Confindustria Siracusa con inizio alle 9,30 il seminario organizzato dal Comitato New Voices del Distretto Lions 108 YB Sicilia sul tema del PNRR e le sfide per la società e i territori.
Il tema è molto caro ai Lions per le ricadute che i fondi del PNRR, se ben utilizzati, potrebbero avere per la società siciliana, in tema di sanità, welfare, pari opportunità, politiche sociali per i giovani e per i soggetti fragili e svantaggiati. In particolare il Comitato new Voices, che si occupa di dar voce alle donne e al loro operato nella società e nei Club Service, potrà meglio impegnarsi a tal fine. L’attività è promossa in partnership con il Lions Club Siracusa Host con il service “un progetto per la mia città”.
Il focus vedrà relatori Renata Giunta, progettista europea, esperta di sviluppo locale e Davide Piacentino del Dipartimento di Economia dell’Università di Palermo.
A fare gli onori di casa il presidente di Confindustria Siracusa Diego Bivona e il presidente del Lions Club Siracusa Host, Pierfrancesco Rizza. Modererà i lavori Giuseppina Seidita, coordinatrice New Voices del Distretto 108 YB Sicilia.
Interverranno le massime Autorità Lionistiche della Sicilia, la coordinatrice nazionale New Voices Carla Cifola e le conclusioni saranno a cura di Franco Cirillo, Governatore del Distretto 108 YB Sicilia.
Il seminario potrà essere seguito da remoto al link: https://us02web.zoom.us/j/87139923702?pwd=Q28xR0k4RkgzT2NtZ21xQm8wanFMQT09

News Correlate