domenica, 28 Aprile 2024

Segesta ospita il primo K-festival di letteratura e musica

Un festival che unisce sotto il Tempio di Segesta i nomi più interessanti della narrativa italiana e la nuova leva cantautorale: il 21 e 22 luglio  arrivano Sandro Veronesi, Stefania Auci, Romana Petri, Viola Ardone, Beatrice Monroy, Nadia Terranova e Annalisa De Simone mentre il 23 luglio è in programma il concerto di Vasco Brondi.

Questo in sintesi il programma dell’ottava edizione di L’ArabaFenice: costruita dall’Associazione per l’Arte (nata nel 2003 ad Alcamo con l’intento di promuovere la cultura sul territorio trapanese) la rassegna si prepara al suo ottavo anno, e per la prima volta stringe una stretta collaborazione con K, la rivista letteraria de Linkiesta, per varare il primo festival di letteratura e musica che avrà come palcoscenico il Tempio di Segesta.

Da venerdì 21 a domenica 23 luglio, gli autori di K converseranno con i curatori della rivista, Nadia Terranova, Christian Rocca e con Annalisa De Simone. Domenica i riflettori saranno invece puntati su uno dei cantautori italiani più amati della sua generazione: Vasco Brondi proporrà i suoi “Viaggi disorganizzati”, canti e letture per pianoforte e violoncello. Viaggi lunghi anni luce e viaggi di pochi chilometri, riflessioni sullo stare immobili e sul desiderio di spostarsi. Con Angelo Trabace (pianoforte) e Daniela Savoldi (violoncello).

L’ingresso è libero.

Programma provvisorio

TEMPIO DI SEGESTA

Venerdì 21 luglio ore 20
Sandro Veronesi, Stefania Auci con Nadia Terranova, Annalisa De Simone e Christian Rocca

Sabato 22 luglio ore 20
Romana Petri, Viola Ardone e Beatrice Monroy con Nadia Terranova e Annalisa De Simone

Domenica 23 luglio ore 20
Concerto di Vasco Brondi

 

Prenotazioni (dal 19 giugno) e info su www.coopculture.it

Le serate del K Festival sono a ingresso gratuito su prenotazione.

Gli iscritti a Linkiesta Club e gli abbonati a K hanno diritto al posto riservato.

News Correlate