Imposta di soggiorno, focus a Trapani


Si terrà lunedì 2 marzo 2 alle ore 9.30, nell’aula magna del Polo universitario di Trapani sul lungomare Dante Alighieri, l’incontro dal titolo “L’imposta comunale di soggiorno – Finalità e utilizzo in provincia di Trapani”.

Dopo i saluti istituzionali del presidente del Polo universitario di Trapani, Giorgio Scichilone, del rappresentante di Federalberghi Trapani Antonio Marino, del presidente della Pro Loco Trapani centro Ninni Pipitone e di Paolo Salerno per Trapani Welcome, interverranno Gioacchino Fazio, docente di Economia e coordinatore del corso di studi in Turismo Territori Imprese, e il direttore nazionale di Federalberghi Alessandro Nucara.

Sono previsti anche contributi di amministratori pubblici e operatori alberghieri, con l’obiettivo di analizzare modalità di applicazione, criteri di destinazione delle risorse e possibili strategie condivise per valorizzare l’imposta di soggiorno come strumento di crescita e qualificazione dell’offerta turistica provinciale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social