La Casa delle Farfalle arriva a Marsala

Dopo il successo delle precedenti edizioni a Modica, Ortigia, e l’anno scorso a Palermo, la “Casa delle Farfalle” il 28 febbraio approda a Marsala. Sarà allestita nel chiostro intorno al complesso monumentale San Pietro, a poche decine di metri dal cuore cittadino. Sarà un vero e proprio paradiso tropicale urbano con tantissime farfalle svolazzanti provenienti da diverse parti del mondo, insetti rari e piante particolari. Il progetto è come sempre curato da Enzo Scarso in collaborazione con il Comune di Marsala.

Anche a Marsala la Casa delle Farfalle stringerà un rapporto speciale con le scuole della zona, molte delle quali in questi giorni stanno già prenotando la loro visita. In ogni città in cui ha portato la sua magia, l’iniziativa ha infatti sempre conquistato tantissime scolaresche giunte dai comuni limitrofi per assistere a un vero e proprio spettacolo naturale e seguire con interesse le spiegazioni scientifiche da parte del team di esperti che curano gli insetti.

“Si tratta di una bellissima iniziativa che siamo molto contenti di accogliere nella nostra città – commenta Clara Ruggieri, assessore alle politiche culturali e sociali – nelle precedenti edizioni è stata accolta con particolare interesse e speriamo lo stesso avvenga nella nostra città, non solo tra i nostri cittadini e dal resto della provincia, ma anche dai turisti che oltre alle bellezze della nostra terra potranno assistere anche a questo evento speciale”.

Sono già attive le prenotazioni delle scolaresche al numero 392.9010349 mentre per le informazioni contattare il numero 335.7878895 o scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com.

www.lacasadellefarfalle.com

 

News Correlate