Sarà prorogata fino al 30 settembre la mostra “Via Crucis, la pasion de Cristo” di Fernando Botero, allestita al palazzo reale di Palermo dal 21 marzo. Lo ha annunciato il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, durante la conferenza stampa di oggi a cui ha partecipato anche l’artista colombiano.
“Fino a ora abbiamo raggiunto i centomila visitatori – ha spiegato Ardizzone – l’obiettivo è di arrivare a 250 mila”.
“È la terza volta che vengo in Sicilia ed è sempre un piacere. Conoscevo già il palazzo dei Normanni e devo dire che il posto è stupendo e che l’istallazione è davvero bella, fatta con molto gusto” ha detto il pittore.
“L’idea di dipingere il tema della passione di Cristo mi è venuta perché, pur non essendo un cattolico praticante, riconosco la grandezza di questa storia – ha spiegato – e, mentre nei secoli passati era stata più volte soggetto d’arte, nel nostro tempo questo tema era stato ingiustamente abbandonato. Ho pensato che anche il nostro secolo aveva bisogno di una passione di Cristo, più moderna”.
La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 17.40 (ultimo biglietto alle 17); sabato e domenica sino alle 21 (l’ultimo biglietto alle 20). Il biglietto costa 6 euro, ridotto 3 euro.