giovedì, 18 Aprile 2024

La Sicilia quest’estate riscopre la lirica

Lirica protagonista dell’estate siciliana. Da Siracusa a Trapani, i turisti potranno assaporare alcuni classici. Al Teatro Greco di Siracusa prosegue infatti con gran successo, di pubblico e critica, la seconda stagione lirica del Festival Euro Mediterraneo, inaugurata lo scorso 4 luglio con la Norma di Vincenzo Bellini. Stasera, sabato 18 luglio, alle 20.30 andrà in scena la terza, e penultima, recita.

Già la scorsa estate la prima edizione aveva fatto registrare numeri eccezionali, riscuotendo il favore sia dei residenti come dei numerosi turisti che ormai da anni chiedevano l’apertura dello spazio scenico del Teatro Greco anche alla lirica.

Ma quest’anno Trapani non vuole sfigurare: con un Rigoletto allestito a cielo aperto che è la scommessa dell’Ente Luglio Musicale Trapanese che propone di vivere le emozioni del teatro in un contesto suggestivo. L’appuntamento è per stasera, sabato 18 luglio (prima rappresentazione) e per lunedì 20 luglio (seconda rappresentazione), alle 21.00, al Teatro Giuseppe Di Stefano, alla Villa Comunale Regina Margherita.

Il costo del biglietto va dai 10 ai 25 euro. I biglietti sono acquistabili al Botteghino di Villa Margherita a Trapani oppure online sul sito www.lugliomusicale.it. 

News Correlate