giovedì, 2 Maggio 2024

Mariella Alì torna alla radio… All’ombra del vulcano

Da venerdì la nuova trasmissione della giornalista su Radio Catania

Mariella Alì, la giornalista catanese che per anni ha condotto Agenda Turistica su Radio Catania, torna in onda. Venerdì 7 ottobre, dalle 18 alle 19.30, sempre sulle frequenze 104.9, inizia il suo nuovo programma "All'ombra del vulcano – Mariella Alì racconta la sua moleskine".
"Il titolo – spiega Alì – da già la sensazione che gli argomenti sono rilegati all'isola, ma la Sicilia è un po' come l'ombelico del mondo. Le piccole e medie imprese locali sono presi d'assalto dai mercati stranieri, i russi per esempio sono interessati a tutta la produzione agroalimentare, alla ceramica ai lapidi, alla produzione artigianale in genere, al settore nautico e poi non dobbiamo sottovalutare il turismo balneare e termale. Mi sono resa conto che quello che manca a noi siciliani è ‘l'orgoglio di appartenenza' sebbene basta osservarsi intorno o quantomeno vedere come il paesaggio siciliano sia cambiato in questi ultimi anni. Quest'isola ha tutte le caratteristiche per definirsi ‘eccellente', ‘superlativa', dalla bontà del clima al profumo della terra, ai sapori gastronomici, all'arte agli scrittori".
Nella trasmissione non mancheranno le rubriche fisse, come la telefonata con Toti Piscopo, direttore di Travelnostop. In più c'è un appuntamento speciale: si chiama GPS. Ogni settimana Simona Tomarchio, trentenne di Giarre che conosce 6 lingue, racconterà il suo viaggio che parte dalla Martinica a bordo di una barca. Chiunque può scrivere a [email protected].

News Correlate