giovedì, 30 Maggio 2024

Menfi Città del Vino, ecco Inycon tra cantine e degustazioni

Prosegueno gli eventi di Menfi, Città Italiana del Vino 2023: in particolare ritorna Inycon in un’edizione tecnica dedicata al B2B. “Inycon e le sue Contrade, un viaggio alla scoperta dei vini di qualità e dei sapori del Mediterraneo” in programma da domani, venerdì 28 a domenica 30 aprile, è organizzato dalla Pro Loco di Menfi e finanziato dall’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana in partnership con la Fondazione Inycon, Comune di Menfi e Cantine Settesoli.

Visite in cantina, all’oleificio e al caseificio, wine tasting, banchi di assaggio e presentazioni di libri sono tra le attività in programma nei tre giorni dedicati al territorio. “Siamo davvero felici di dare il nostro contributo in un anno così importante per Menfi – sottolinea Vincenzo
Santangelo Presidente della Pro Loco cittadina – tra gli obiettivi quelli di promozione del territorio, dei prodotti enogastronomici siciliani anche fuori dai confini dell’isola offrendo alle aziende anche supporto per la loro commercializzazione”.

Presenti a Menfi, buyer e giornalisti che avranno modo di conoscere da vicino non solo produttori locali ma anche provenienti da altre parti della Sicilia. Si comincia domani mattina con Poste Italiane che sarà presente con un annullo postale per celebrare Menfi Città Italiana del Vino 2023.

News Correlate