martedì, 5 Novembre 2024

Oltre 100 mila visitatori al Christmas Town di Catania

Ha ospitato oltre 100mila persone provenienti da ogni parte dell’Isola, da Malta, dalla Calabria e anche dalla Puglia il Christmas Town di Catania che dall’8 al 30 dicembre ha coinvolto famiglie, scolaresche, gruppi organizzati.

Un luogo magico; un evento a tema che mancava nel capoluogo etneo; una manifestazione che ha trasformato 10mila metri quadrati del Centro Fieristico “Le Ciminiere” in un grande palcoscenico addobbato a festa, per trascorrere un giorno di vacanza in un viaggio che attraversa tutte le età. Un successo, quello di questa prima edizione, che è andato oltre le aspettative.

“Si chiude il sipario sul Natale – commenta il direttore artistico Francesco Grasso – ma giusto il tempo di ricaricare le energie e cominceremo sin da subito a lavorare all’appuntamento del 2024: un Villaggio ancora più grande e attrattivo, che nascerà dagli spunti di questa prima esperienza e soprattutto dalle richieste dei piccoli visitatori. Quest’anno è stato un vero e proprio test di gradimento, per comprendere la risposta del pubblico e della città: dalla ruota panoramica alla pista da ghiaccio, passando per il cinema e la disco-Christmas, tutto è stato vissuto con grande entusiasmo. Divertimento, ma anche riflessione, attraverso il messaggio che abbiamo voluto lanciare grazie al Christmas Town: il Natale salverà il mondo attraverso la speranza che tutti noi riponiamo soprattutto nei bambini. Un ringraziamento va certamente alla Città Metropolitana e al Comune di Catania che hanno saputo cogliere questa novità offerta a cittadini e turisti; a FCE che ci ha permesso di viaggiare in metropolitana con un biglietto speciale. Grazie di cuore anche a chi ha lavorato senza sosta per portare avanti la macchina organizzativa: uno staff numerosissimo fatto da animatori, artisti, musicisti, coreografi, costumisti, parrucchieri, tecnici, addetti alla sicurezza, pulizie ma anche espositori per mercatini e food&beverage. Questo successo non è solo nostro, ma di tutta la città. Arrivederci al prossimo anno”.

News Correlate