sabato, 18 Maggio 2024

Palermo, Biennale d’arte al via al Loggiato San Bartolomeo

L’inaugurazione oggi alle 17.30 alla presenza di Avanti e Sgarbi

Sarà il Loggiato San Bartolomeo, sede espositiva della Provincia di Palermo, ad inaugurare questo pomeriggio alle 17.30 la 1^ Biennale Internazionale d'Arte di Palermo, rassegna curata da Paolo Levi e Sandro Serradifalco che presenterà al pubblico siciliano, fino al 3 febbraio, 814 opere di artisti in rappresentanza di oltre cinquanta paesi. All'inaugurazione al Loggiato prenderanno parte il presidente della Provincia Giovanni Avanti, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, il presidente del consiglio provinciale Marcello Tricoli, il direttore artistico dell'evento Sandro Serradifalco, i critici d'arte Paolo Levi e Salvatore Russo. In serata, alle 20.10, al Teatro Politeama si svolgerà invece la cerimonia di presentazione dell'intera manifestazione.
La Biennale propone un percorso espositivo che si snoda dalla Sala Rossa del Teatro Politeama, al Loggiato San Bartolomeo per giungere a Villa Malfitano Whitaker, fino alla Civica Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Giuseppe Sciortino" di Monreale. Le opere sono state selezionate dal comitato scientifico fra i lavori giunti nei mesi precedenti da parte di oltre 3000 artisti.
La mostra ospitata dal Loggiato San Bartolomeo sarà visitabile fino al 3 febbraio dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica e festivi dalle 9 alle 13. Lunedì chiusura. Ingresso libero.

News Correlate