mercoledì, 23 Settembre 2020

Palermo ebraica e barocca: due tour alla scoperta della città multiculturale

Nell’ambito di Beer Bubbles – Festival della Birra Artigianale, Terradamare organizza per venerdì 8 e sabato 9 giugno due tour: Palermo ebraica e barocca. Entrambi i tour avranno luogo lungo la “Via Maqueda Città”, il tratto compreso dai Quattro Canti alla Stazione Centrale, che offre agli appassionati le imponenti stratificazioni culturali che ha ospitato nei secoli.

Si visiteranno l’Archivio Storico e il Miqweh di Palazzo Marchesi, siti in cui ancora oggi si possono leggere alcune testimonianze significative della Palermo ebraica, in programma venerdì 8 giugno alle 10; e il giorno dopo, sabato 9 giugno alle 17, le chiese di Santa Caterina d’Alessandria, San Giuseppe dei Teatini e dell’Assunta, eccellenti esempi dello sfarzo dei marmi mischi e degli stucchi che incorniciano affreschi, capolavori di celebri artisti della Palermo barocca.

Il costo di ciascun tour, della durata di due ore circa, è di 12 euro a persona. Per partecipare agli itinerari è necessaria la prenotazione, telefonando ai numeri 329.8765958 – 320.7672134 o scrivendo una mail a eventi@terradamare.org.

News Correlate