domenica, 16 Giugno 2024

Racalmuto, ecco il cartellone teatrale 2008/2009

Gli spettacoli al Teatro Regina Margherita inizieranno il 6 novembre

Metti insieme l’eccellenza di Shakespeare e la comicità di Feydeau, il brio di Neil Simon, il successo planetario dell’autrice australiana Joanna Murray Smith e un manipolo di attori italiani come Paola Pitagora, Giobbe Covatta, Pino Caruso e Claudio Gioè. Aggiungi la direzione di nomi quali Mario Scaccia e Patrick Rossi Gastaldi e il gioco è fatto.
Il cartellone 2008/2009 del Teatro Regina Margherita di Racalmuto promette, già dai titoli in programma, di coniugare le esigenze dei cultori della commedia alle aspettative degli amanti della letteratura, proponendo una stagione rappresentativa di tutto ciò che il teatro italiano è attualmente in grado di produrre, con una particolare attenzione dedicata ai testi.
La presentazione del cartellone si è svolta ieri mattina a Palermo presso il Teatro Spicuzza, ex Orione. Gli spettacoli andranno in scena dal 6 novembre 2008 al 17 aprile 2009.
“Spero – ha sottolineato il direttore artistico Fabrizio Catalano – che questo piccolo e delizioso teatro situato quasi al centro della Sicilia possa diventare un’isola felice, un posto in cui la gente possa trovare un breve conforto, la sera, dopo le fatiche di ogni giorno, e dove si riesca a pensare liberamente: non a caso, Racalmuto è stato chiamato ‘il paese della ragione’ ”.

News Correlate