mercoledì, 27 Novembre 2024

Sapori siciliani e artigianato si incontrano a Comiso

Dal 30 aprile al 4 maggio torna l’Isola dei Mestieri, giunta alla X edizione

Partito il conto alla rovescia per la decima edizione dell’Isola dei Mestieri 2008, la rassegna siciliana di enogastronomia e artigianato di eccellenza in programma nel centro storico di Comiso dal prossimo 30 aprile al 4 maggio.
“Sulla scia del successo riscosso nella scorsa edizione – spiega Paolo Salvo, presidente dell’Isproa che cura l’organizzazione dell’evento – riproponiamo la cucina della tradizione a confronto con la cucina creativa ed innovativa dei grandi chef”. Location dell’Isola dei Sapori il cortile della Fondazione Bufalino, dove troverà posto oltre gli stand con i prodotti tipici siciliani, un’attrezzata cucina dove ogni sera saranno preparati piatti tipici tradizionali.
L’Isola dei Mestieri, aprirà i battenti il 30 aprile con “Speciale Cous Cous Fest”, la manifestazione siciliana che si svolge nella città trapanese a fine settembre. Grazie alla collaborazione del Comune di San Vito Lo Capo, l’Associazione Cuochi elaborerà piatti di cous cous, secondo la tradizione dei popoli del Mediterraneo. Il giorno successivo è invece dedicato al “pani cunsatu” mentre venerdì 2 maggio è previsto un Cheese Art day. Sabato sera i pescatori di Scoglitti e di Vittoria, coadiuvati da chef del luogo, prepareranno spaghetti col nero di seppie e frittata di mare. Infine, nella giornata conclusiva di domenica 4 maggio, serata speciale della Sagra della Vendemmia. Ma all’interno dell’ Isola dei mestieri troveranno un loro spazio autonomo anche l’Isola del vino, l’Isola dell’Artigianato, l’Isola del Marmo e della Pietra, l’Isola del Ricamo.

News Correlate