venerdì, 29 Marzo 2024

Sicindustria organizza Connext Sicilia: 400 imprese in vetrina

Fare business e mettere in contatto le imprese: è questo l’obiettivo di Connext Sicilia, il più importante evento di partenariato industriale organizzato da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network e in collaborazione con Confindustria e Confindustria Servizi, in programma martedì 25 giugno alle Terrazze di Mondello, a Palermo.

Sono oltre 400 le imprese partecipanti e mille i visitatori attesi, 600 incontri b2b già programmati, 12 workshop su temi di interesse per le imprese.

“Offriremo alle aziende una vetrina importante oltre che negli spazi espositivi anche grazie al marketplace digitale di Confindustria che permette di incontrarsi, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni e operatori commerciali – ha detto il vice presidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese – Un dato per tutti: delle più di 400 imprese che parteciperanno 300 sono siciliane e un centinaio arrivano dal resto d’Italia. L’entusiasmo dimostrato ancora una volta dalle aziende dell’isola per un’iniziativa del genere è la dimostrazione della voglia di fare impresa che, nonostante tutte le difficoltà, fa parte del nostro tessuto economico. E Sicindustria non può che lavorare in questa direzione promuovendo la conoscenza e le alleanze tra le Pmi”.

A tagliare il nastro di Connext Sicilia, dalle 9.30 alle 19.30 nelle Terrazze di Mondello, sarà la vicepresidente di Confindustria con la delega all’organizzazione, Antonella Mansi, alla presenza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Parteciperanno oltre 30 rappresentanti istituzionali locali e nazionali.

Presenti imprese grandi e piccole, iscritte a Confindustria o non aderenti al sistema, nell’ambito espositivo di quattro driver tematici: Innova (Ict/4.0/digital e web/start up); Green&health (energia e ambiente, rinnovabili, impianti di depurazione, smaltimento, sanità, chimica, farma, cosmetica, fitness, aging); Living (edilizia, impianti per l’edilizia, legno, arredo, trasporti, meccanica); DolceVita (food&wine, turismo, arte, cultura, moda).

Il sito sarà suddiviso in tre macro aree:

La prima dedicata alle esposizioni, all’interno della quale le aziende iscritte hanno un desk per esporre prodotti, servizi o materiali informativi.

La seconda dedicata ai B2B, cioè agli incontri di business tra un’impresa e un’altra. Sono 600 quelli già programmati tra le aziende presenti sul marketplace. E, a prescindere dagli appuntamenti in calendario martedì 25 giugno, le aziende resteranno sul marketplace online di Confindustria fino alla fine dell’anno.  Sarà uno spazio virtuale di incontro che darà alle imprese la possibilità di fare network anche nei mesi successivi, in vista di Connext 2020.

La terza area è quella destinata agli approfondimenti, in cui si susseguiranno 12 workshop sui principali temi di interesse delle imprese.

https://sicilia.connext.confindustria.it/sicilia/

News Correlate