venerdì, 19 Aprile 2024

Tindari, Teatro Due Mari: XII stagione apre con Miles di Plauto

In arrivano i primi turisti spagnoli grazie ai pacchetti del TO online Atrapalo

Con il Miles Gloriosus di Plauto ha preso il via la XII stagione del teatro dei due Mari, festival di teatro classico che si svolge nel teatro antico di Tindari. Il cartellone di questa edizione, in programma fino al 10 di giugno, vedrà in scena a giorni alterni Andromaca di Racine, interpretata da Manuela Mandracchia per la regia di Massimiliano Farau, e la commedia plautina, protagonista con Edoardo Siravo per la regia di Alvaro Piccardi.
“È stata una nuova emozione per me attore tragico – ha spiegato Siravo, presidente dell' associazione Teatro dei due Mari- far ridere, e ridere io stesso, insieme ad pubblico per lo più di giovani, coinvolto dalle bravate di questo Miles soldato un po’ depresso e sbruffone. Il festival Teatro dei due Mari, nonostante le grandi difficoltà economiche che stanno toccando tutto il teatro italiano, riesce a programmare anche la prossima stagione 2013, che vedrà Le Troiane ed i Persiani in scena a Tindari, un progetto multimediale che utilizzerà i più diffusi social network e le applicazioni facebook per coinvolgere i giovani”.
Il teatro, grazie ad accordi di marketing culturale definiti per tempo dall' organizzazione del festival, è gremito di scolaresche e turisti, tra cui gli spagnoli giunti a Tindari grazie ai pacchetti ‘hotel e teatro’ pubblicati sul sito Atrapalo. Per gli italiani, invece, weekend culturali utilizzando hotel club della costa, in convenzione con Alpitour e con il Touring Club Italia. Anche per quest' anno è stato rinnovato il servizio di bus navetta da Palermo e Messina su prenotazione (0941.240912).

News Correlate