martedì, 28 Giugno 2022

Torna il Salone Nautico di Palermo: al Marina di Villa Igiea a fine ottobre

4 giorni di cultura, turismo, spettacolo, moda e gastronomia, sotto la lente del mare: torna a Palermo Seacily, il Salone della nautica al Marina di Villa Igiea dal 29 ottobre al 1 novembre. Organizzato da Assonautica Palermo, la manifestazione punta a favorire una progressiva destgaionalizzazione dei flussi.

“In un momento particolare come quello attuale – ha detto Andrea Ciulla, presidente Assonautica Palermo – il Seacily sarà l’occasione per ritrovarsi per un fosu sul mare. Non sarà solo esposizione delle più importanti eccellenze della nautica non solo siciliane, ma anche momento di riflessione sul mondo della blu economy.

Per Alessandro Albanese, presindete Camera di Commercio di Palermo e Enna, “la nautica è un settore in crescita oltre che una delle grandi opportunità che la Sicilia non può permettersi di perdere soprattutto adesso che la crisi ha messo al tappeto il settore turistico”.

Al Seacily verrà lanciata, in anteprima assoluta, la oprima circumnavigazione della Sicilia non competitiva che consentirà agli equipaggi ‘familiari’ di effettuare il periplo dell’Isola offrendo così la possibilità di conoscere le coste sicliane in compagnia di altre imbarcazioni e dunque in totale sicurezza.

Numerosi gli incontri di business e i workshop dedicati ma anche i momenti di intrattenimento offerti dagli spettacoli flyboard accompagnati da momenti di degustazione, spettacoli musicali e proiezioni di località marinare dell’isola. Particolare attenzione anche al mondo del diving.

News Correlate