venerdì, 4 Dicembre 2020

Tourism Forecasts: esperti e manager a confronto a Palermo

L’evento promosso dall’associazione Artù il 23 novembre al Grand Hotel Villa Igiea

Un convegno con speaker internazionali per discutere sugli scenari futuri del turismo e sulle azioni da intraprendere per affrontare la crisi. E' l'evento ‘Tourism Forecasts: strategie oltre la crisi' promosso da Artù, associazione ricercatori turismo, a cui interverranno Gabriele Burgio, presidente di Alpitour; Alain Duperays, responsabile dell'Unità Turismo dell'OCSE; Tahiyya Jurdine, Research Analyst di Euromonitor International; Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Confindustria Aberghi, in programma venerdì 23 novembre al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo.
"Con Tourism Forecasts – spiega Girolamo Cusimano, presidente di Artù – la nostra associazione intende offrire a un pubblico di operatori e studiosi l'occasione per dibattere il tema degli scenari futuri del turismo mediterraneo e mondiale con la consulenza di testimonial di levatura internazionale. In una giornata di incontri e dialogo, Artù ha il sogno di contribuire, in un Paese incerto e dubbioso del proprio destino turistico, al rafforzamento delle sinergie di sistema tra pensiero e azione con al centro tutti coloro che vogliono essere protagonisti di una nuova fase della nostra storia".
L'Associazione Ricercatori Turismo nasce con l'obiettivo di promuovere l'incontro tra la ricerca scientifica e il mondo delle professioni e dell'imprenditoria turistica sia con convegni e workshop  sia con un intenso uso della rete e dei social network.
"In particolare – sottolinea Cusimano – Artù guarda con grande attenzione alle potenzialità dei giovani ricercatori e professionisti del turismo in termini di sostegno all'innovazione e alla creatività e in quest'ambito si inserisce anche la "Vetrina dei Progetti", un'iniziativa che, nata in ambito universitario, è divenuta in pochi anni, con l'apporto della Logos Srl Comunicazione e Immagine, un appuntamento per quanti sono interessati a proporre progetti innovativi nel settore turistico e le imprese alla ricerca di idee e professionalità".

News Correlate