sabato, 4 Maggio 2024

Trapani, la gara di auto storiche porta incremento turisti

Prima volta per “IV Historic Rally Città di Trapani” in manifestazioni di grande richiamo turistico

Undici prove speciali e 65 equipaggi in gara per il "IV Historic Rally Città di Trapani", la gara per auto storiche organizzata dall'assessorato regionale al Turismo in collaborazione con l'associazione sportiva "Erice Historic Car". La gara, in programma sabato 19 novembre e domenica 20 novembre, quest'anno è inserita nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Siciliana per il 2011. Per Livio Marrocco, deputato all'Ars, "il finanziamento di questa manifestazione conferma l'attenzione che l'assessorato e il Dipartimento Regionale del Turismo hanno per la Provincia di Trapani. Ci auguriamo che già il prossimo anno – ha sottolineato – si possa incrementare il numero delle manifestazioni di qualità, come questa, da inserire nel calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico".
A spiegare i motivi per i quali la Regione ha deciso di sostenere il "IV Historic Rally Città di Trapani" è stato Giovanni Cudia, dirigente del Servizio Turistico di Trapani: "Abbiamo notato che dalla prima edizione della gara, nel 2008, il numero di presenze turistiche nel territorio, durante il periodo di svolgimento della manifestazione, è aumentato progressivamente. Allo stesso tempo – ha aggiunto – attraverso l'inserimento di alcune iniziative collaterali nell'ambito della gara sportiva, si riesce a promuovere le bellezze del nostro territorio e i tanti prodotti tipici che ha la Provincia di Trapani".
Quest'anno l'Historic Rally Città di Trapani punta sul binomio sport e iniziative collaterali. Per questo motivo, sabato sera sono in programma alcuni appuntamenti, tra i quali spicca il concerto gratuito di Mario Venuti, in piazzale Ilio, alle 22.30.

 

News Correlate