Si inaugura giovedì 10 aprile, alle 19.30, al Loggiato di San Bartolomeo a Palermo, la mostra personale di Francesca Leone, curata da Claudio Strinati e da Marco di Capua.
L’artista, invitata ad esporre al Moma (Museum of Modern Art di Mosca) e a Palazzo Venezia di Roma a partire dal prossimo autunno, è esponente della rinascita della pittura figurativa, fortemente ancorata al mondo contemporaneo.
La mostra, promossa dalla Provincia di Palermo e organizzata da Il Cigno GG Edizioni, è composta da due sezioni per un totale di circa 30 opere, provenienti da collezioni pubbliche e private: una dedicata ai ritratti delle personalità che secondo l’artista hanno contribuito in modo determinante alla causa della pace sulla Terra (Martin Luter King, Mahatma Gandhi, A. San Suu K.); l’altra tutta rivolta ad indagare il contemporaneo, grazie a una tecnica pittorica che intreccia le infinitesimali pennellate per costruire figure ben delineate. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico sino al 4 maggio, dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 13. Ingresso gratuito.