Per trascorrere un Natale atipico, l’Associazione Villa Pottino e Deva Culture propongono “Natale in giallo – Storie da brivido”, una performance scritta e diretta da Giuseppe Moschella. L’autore, in scena insieme a Emanuela Mulè, racconterà storie tinte di giallo, nella cornice di Villa Pottino a Palermo, che con le sue atmosfere antiche e misteriose amplifica la singolarità dei racconti.
Nello spettacolo i racconti gialli si mescolano a una raffinata musica mediterranea che raccoglie le sonorità multietniche fondendole a quelle tipiche della città e della sua antica tradizione, musiche che accompagnano e riflettono l’atmosfera e la tensione crescente delle storie. Il significato del Natale viene riscoperto sotto una luce diversa forse più autentica, quella che ricorda la festa è anche speranza, soprattutto per coloro che vivono ai margini della società e che provano a riscattarsi attraverso un percorso di rinascita spirituale.
L’appuntamento è per stasera, venerdì 22 dicembre, alle 20 a villa Pottino in via Notarbartolo 28. Ingresso 12 euro comprensivo di tesseramento, aperitivo e spettacolo, 10 euro per i tesserati. Info e prenotazioni: 329.3559325 – 339.1852655.