lunedì, 23 Dicembre 2024

Ypsigrock conferma Castelbuono: la 22ªedizione dal 9 al 12 agosto

Si svolgerà dal 9 al 12 agosto 2018 a Castelbuono, nelle consuete e ricercate venue del borgo medioevale che si arrampica sulle Madonie, la 22esima edizione di Ypsigrock Festival.

Il festival si aprirà, come consuetudine il giovedì con alcuni eventi collaterali, tra cui mostre, workshop dedicati al mondo dei festival e con il Welcome Party che si terrà all’Ypsicamping, all’interno dell’area attrezzata di San Focà. I concerti si svolgeranno da venerdì 10 a domenica 12 agosto sui quattro palchi del festival: l’Ypsi Once Stage, il palco principale che ha sede in Piazza Castello ai piedi del maniero simbolo di Castelbuono, l’Ypsi & Love Stage che si trova nel chiostro settecentesco dell’ex convento di San Francesco, il Mr. Y Stage all’interno dell’attuale Centro Sud, nell’ex chiesa del Crocifisso, e il Cuzzocrea Stage collocato in mezzo ad una pineta, all’interno del campeggio.

​Inoltre, è stato annunciato anche l’artwork che caratterizzerà tutta l’immagine coordinata di questa edizione, firmato dal graphic designer messicano Luis Pinto. Lo stile creativo dell’illustratore messicano, attualmente di stanza in Guatemala, è influenzato da leggende, tradizioni e storie popolari di culture antiche, come quelle della sua America Latina, da graphic novel, dal movimento surrealista e dalla  cultura pop. In quest’occasione l’universo ypsino irrompe esplosivo in tutta la sua luminosa passionalità, ed appare magico, gioioso e stravagante. Nell’illustrazione, tutti gli elementi principali del festival – che unisce musica di qualità con la scoperta multisensoriale di uno degli angoli più belli della Sicilia – sono riprodotti e caratterizzati da colori e tratti incisivi.

News Correlate