giovedì, 28 Marzo 2024

Foto e video cercasi per il primo social film sulla Sicilia da portare a Expo

Promuovere e fare conoscere la Sicilia attraverso i video e le immagini di chi la vive, l’ha vissuta o l’ha conosciuta anche durante una semplice vacanza. È l’obiettivo di “Sicily in Expo”, progetto di Siracusa Turismo che, in occasione di Expo 2015, punta a promuovere e mettere in evidenza l’offerta turistica siciliana attraverso la proiezione di un filmato.

Il video avrà la sceneggiatura del ‘social film’ e sarà il risultato della raccolta e dalla selezione delle immagini che cittadini, enti e associazioni, operatori economici, professionisti o amatori delle riprese video o fotografiche, potranno inviare entro il 7 settembre e che verranno montate per rappresentare in formato social (cioè in maniera spontanea e veloce) le varie sfaccettature della Sicilia. Ogni partecipante potrà inviare un video, con una durata massima di 60 secondi, o 5 foto.

Per la realizzazione del social film è nata una collaborazione, a titolo gratuito, con il musicista siciliano Mario Incudine che metterà a disposizione le musiche sia per lo spot promozionale che per il film.

L’iniziativa è stata selezionata, senza attribuzione di alcun contributo economico, nell’ambito delle attività promozionali che l’assessorato regionale alle Attività Produttive sta realizzando in occasione di Expo 2015 nell’utilizzo di Piazzetta Sicilia. Il Social Film “Sicily in Expo” verrà presentato e sarà protagonista a Milano in Expo 2015 e precisamente in Piazzetta Sicilia nei giorni del 19, 20 e 21 settembre.

www.siracusaturismo/sicilyinexpo 

 

News Correlate