mercoledì, 21 Febbraio 2024

La Sicilia all’Expo, domani seminario di progettazione

Sarà ufficializzata domani, martedì 12 novembre, la partecipazione della Regione Sicilia al più importante evento internazionale degli ultimi anni, Expo 2015. Location d'eccezione, il Centro Sperimentale di Cinematografia, la cui sede Sicilia, all'interno dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, ospiterà i rappresentanti di Expo, in un incontro organizzato dall'assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana.
Saranno presenti il presidente della Regione Rosario Crocetta, gli assessori regionali e numerose personalità del mondo politico, artistico, culturale, intellettuale e imprenditoriale insieme al presidente di Confindustria Antonello Montante e rappresentanti di varie associazioni di categoria.
I lavori si apriranno alle 10.30. in particolare, ampio spazio verrà dato alla progettazione della Mostra dei Territori di Padiglione Italia da parte di Cesare Vaciago, direttore generale Padiglione Italia, e Marco Balich, direttore artistico Padiglione Italia. Interverranno anche Roberto Arditti, direttore Affari Istituzionali Expo 2015 S.p.A.; Giuseppe De Rita, presidente Censis; Aldo Bonomi, direttore di AASTER. Nel pomeriggio, poi, verrà illustrato l'Eco Sistema digitale E015: uno strumento per la promozione turistica dei territori.

News Correlate