Forte respiro internazionale per la 5^ edizione del Master in Tourism, Hospitality & Event Management (THEM) della BeAcademy a Catania, patrocinato per il 5° anno consecutivo da MPI Italia. Ben 30 studenti dell’edizione 2020 del Master sono stati selezionati per partecipare ai più prestigiosi appuntamenti internazionali della meeting & tourism industry che si terranno nei prossimi mesi.
A partire dall’imminente EMEC (European Meeting & Events Conference), l’appuntamento europeo annuale di MPI, la più grande associazione dei meeting professional con oltre 18.000 soci in tutto il mondo. L’edizione 2020 dell’evento si terrà dal 9 all’11 febbraio a Siviglia e, per la prima volta, l’Italia sarà rappresentata all’evento grazie a 5 studentesse catanesi della BeAcademy, selezionate per partecipare al programma “Future Ledears” aperto ai più meritevoli studenti in materia da tutto il mondo.
A maggio, poi, sarà la volta di IMEX Frankfurt. Dal 12 al 14 maggio saranno ben 15 gli studenti siciliani del Master THEM a volare a Francoforte per partecipare al programma “Future Leaders” insieme ad altri 80 studenti da tutto il mondo.
Ma BeAcademy è riuscita a posizionare i suoi studenti non solo estero. In 10 voleranno da Catania a Treviso per la Convention annuale di Federcongressi ed Eventi, in calendario il 24 e 25 febbraio, che ha selezionato gli studenti catanesi per partecipare al Progetto Mentore destinato alle giovani promesse del settore.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – commenta il direttore dell’Academy, Benedetto Puglisi – Dal 2016 ad oggi gli studenti del nostro Master hanno sempre avuto modo di cogliere queste opportunità internazionali ed hanno rappresentato la Sicilia all’estero partecipando a molteplici programmi formativi. Quest’anno abbiamo incrementato il numero di eventi internazionali e la percentuale di masterini titolati a prendere parte a queste iniziative di prestigio”.
Intanto, sono già aperte le iscrizioni alle selezioni del Master THEM 2021. Gli interessati possono inviare il proprio CV tramite l’apposito form al link http://www.masterthem.it o via mail ad [email protected].