venerdì, 19 Aprile 2024

A Catania seminari per imparare accoglienza turisti con bisogni speciali

È in programma martedì 3 e mercoledì 4 novembre la seconda parte del ciclo di seminari destinati a receptionist, guide turistiche, museali e a tutti gli operatori di front office della filiera turistica, volto ad acquisire competenze specifiche per l’accoglienza di turisti con bisogni speciali.

Dopo l’appuntamento di giugno, gli incontri si svolgeranno nuovamente a Catania, al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, ospiti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e delle Officine Culturali.

Previste lezioni frontali, laboratori, confronto con testimoni e simulazioni, attraverso cui si apprenderanno modalità di organizzazione di attività, visite ed escursioni turistiche per tutti con uno sguardo alle buone prassi e alle strumentazioni e tecnologie a servizio dell’accessibilità.

Il corso si rivolge al personale già impiegato nel settore turistico dei territori ricadenti nei siti Unesco Monte Etna, città tardo barocche del Val di Noto, Villa del Casale e Isole Eolie ma in caso di disponibilità verrà esteso anche alle altre aree della regione.

www.progettomust.it/it/formazione  

News Correlate