venerdì, 29 Marzo 2024

A Lipari si insegna la cucina vegana e per celiaci agli albergatori

Parte oggi, martedì 26 aprile, a Lipari “Eolianvegan”, il corso di formazione a cura della DM Quality Service organizzato da Federalberghi Isole Eolie per formare il personale di cucina e sala a soddisfare le esigenze della cucina vegana e per celiaci. Il corso che si terrà sino a sabato 30 aprile, nelle ore pomeridiane, presso la sede dell’associazione, si indirizza a tutti gli operatori del settore alberghiero e di ristorazione, per un totale di 12 ore di formazione. In particolare, gli argomenti trattati saranno: cucina, intolleranze e benessere; accoglienza dei clienti e gestione di sala; menu settimanale della tradizione eoliana e siciliana nella cucina vegana; introduzione alla cucina celiaca ed ingredienti tipo. Al termine del corso, lo chef rilascerà un menù specifico settimanale da impiegare nel settore di appartenenza.

Si tratta di corso di formazione riconosciuto al quale le strutture aderenti a Fonarcom potranno iscrivere i propri addetti in forma del tutto gratuita. Per gli altri partecipanti è previsto un contributo di adesione, a sua volta scontato per gli associati a Federalberghi.

“Si tratta del primo corso organizzato a seguito della nostra nuova adesione al fondo interprofessionale FONARCOM; contiamo di metterne presto in campo degli altri in modo da soddisfare le diverse esigenze formative dell’industria turistico-ricettiva”, ha commentato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia.

 

News Correlate