Corso Homa a Milazzo, opportunità per giovani e non solo delle Eolie
24 Maggio 2025, 09:04
Entusiasmo e grande partecipazione hanno caratterizzato la presentazione del corso biennale in Hospitality Management (HOMA), promosso da ITS ACADEMY Fondazione Archimede, che si è tenuto lo scorso mercoledì 21 maggio, al Gattopardo Park Hotel di Lipari.
Il corso, che per il biennio 2025-2027 avrà sede operativa nella città di Milazzo, con stage, seminari e visite didattiche nelle Isole Eolie, mira a formare figure professionali altamente qualificate per il settore dell’ospitalità contemporanea.
“Abbiamo molto apprezzato la disponibilità dell’ITS Archimede, che ha accolto con entusiasmo la proposta di organizzare una giornata di orientamento nelle Isole Eolie – ha detto Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione -. Il corso rappresenta un’opportunità concreta sia per i neo diplomati, sia per gli adulti che desiderano specializzarsi in un settore sempre più dinamico e competitivo, senza rinunciare alla possibilità di lavorare durante la stagione turistica. Anche per le imprese del territorio si tratta di un’occasione importante: possono segnalare il corso ai propri collaboratori, ma anche accogliere in stage giovani motivati, pronti a formarsi sul campo ed entrare con competenza nel mondo del lavoro”.
Durante l’incontro, il direttore generale di ITS ACADEMY Fondazione Archimede, Giovanni Dimauro, ha illustrato nel dettaglio i contenuti, gli obiettivi formativi e le significative prospettive occupazionali che il corso HOMA offrirà agli studenti, evidenziando l’alto livello della proposta didattica.
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni sono aperte e le candidature possono essere inoltrate direttamente dal sito web della Fondazione Archimede, all’indirizzo www.its-fondazionearchimede.it.