Si è svolto lo scorso venerdì 4 ottobre, nell’aula magna di Palazzo delle Scienze, a Catania, il Graduation Day del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania. I lavori sono stati aperti da Marco Platania, direttore del Master, a cui è seguito lo speech di Ornella Laneri, presidente CDA Hotel Management 1983 S.r.l..
A ricevere il diploma i seguenti studenti: Gabriele Barbagallo, Sandra Bilardo, Vincenzo Cosentino, Rachele Di Mitri, Salvatore Stefano Giannì, Luisa Izzo, Marie Christine Mbuyi Kalela, Andrea Salvia, Giusy Scavo, Stefano Zappalà.
Il Master in Tourism Operation Manager (TOM), dell’Università degli studi di Catania è un percorso di alta qualificazione che nasce con l’intento di formare figure che operino all’interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e più in generale nel settore del turismo e dell’accoglienza. Il progetto didattico del master prevedere l’acquisizione di competenze in settori specificatamente impegnati nella gestione aziendale di imprese ed enti, come Human Resources & Compliance, Food and Beverage Management, Digital Communication, Revenue Management, ecc…
Il Master TOM può contare su un qualificato gruppo di aziende partner, che assicurano la possibilità di svolgimento di stage a livello regionale, nazionale e internazionale. Il corpo docente è composto da docenti universitari e professionisti con esperienza, tale da fornire un mix di competenza e qualità che permette agli studenti di acquisire nozioni teoriche e skill professionali. Il Consiglio Scientifico del Master è supportato da un External Advisory Board formato da qualificati professionisti del settore per un processo di miglioramento continuo dell’offerta di formazione manageriale.