Con le selezioni degli aspiranti iscritti, è partita ufficialmente l’avventura del nuovo corso di Hospitality Management a Modica, organizzato dall’ITS Archimede di Siracusa in collaborazione con il gruppo Modica Hotels. Al Modica Boutique Hotel, sede anche di gran parte delle lezioni, tutti coloro che avevano presentato istanza di partecipazione, sono stati sottoposti ad un test scritto ed un colloquio dai vertici dell’ITS Archimede che a breve stileranno la graduatoria definitiva degli ammessi.
“Una selezione è necessaria – commenta Giovanni Dimauro direttore generale dell’Its – sia perché le domande hanno superato il numero di partecipanti ammessi, sia perché ci teniamo a mantenere un alto standard qualitativo tra tutti gli studenti dei nostri corsi. Siamo rimasti favorevolmente sorpresi dalla qualità dei candidati, molti di loro laureati e con già diverse esperienze lavorative di alto livello. D’altronde lo scopo del corso è quello di fornire un’alta specializzazione nel campo dell’accoglienza turistica di lusso, per cui gli iscritti ammessi saranno coloro che poi verranno catapultati nel mondo del lavoro entrando nella grande famiglia del gruppo Modica Hotels e non solo”.
A breve verrà comunicato agli interessati l’esito dei colloqui con le lezioni che cominceranno nelle prossime settimane. Per coloro che non sono riusciti a candidarsi nei limiti previsti dal bando, verrà stilata una lista d’attesa a cui si attingerà eventualmente anche ad anno in corso.