Turismo sostenibile, al via tre corsi ad Avola
Finanziato dall'assessorato regionale alla Formazione Professionale si rivolge a disoccupati


"Sviluppo di competenze per il turismo sostenibile" è il titolo del percorso di formazione che partirà a giorni all'Istituto Mattei di Avola. Finanziato dall'assessorato regionale alla Formazione Professionale, nell'ambito del Fondo Sociale Europeo Regione Sicilia 2007-2013, si rivolge ad adulti disoccupati, con la finalità di acquisire competenze specifiche rivolte allo sviluppo locale in chiave di miglioramento dell'attrattività turistica sul territorio.  
Il progetto ha come ricaduta il comprensorio Eloro, che racchiude tutta la parte sud della provincia di Siracusa. Tre i moduli, della durata di 120 ore ciascuno, in cui si articola il corso: Tecniche di gestione per la piccola ricettività turistica; Tecniche di gestione per la valorizzazione di aziende agrituristiche; Tecniche di gestione per la valorizzazione e promozione di prodotti tipici locali. L'iniziativa è della cooperativa Passwork di Canicattini Bagni che opera nel campo della formazione finalizzata all'inclusione sociale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social