venerdì, 28 febbraio 2020

Ultimi 6 posti per la V Otie Summer School a Gozo

Sono ancora disponibili solo gli ultimi 6 posti per i partecipanti italiani la quinta edizione della Summer School in Tourism Economics organizzata da OTIE, che si svolgerà ad agosto a Gozo.

Il tema affrontato quest’anno, “Le sfide del Turismo Culturale nelle Isole Europee (The Challenges of cultural tourism in the European Islands)”, ha già attirato l’interesse da parte di numerosi giovani partecipanti di università italiane e straniere, che quest’estate prenderanno parte a questa significativa esperienza di formazione internazionale.

Le lezioni in aula, le visite studio nei siti Unesco e le attività sul campo prenderanno avvio il 1 agosto presso il Campus ITS di Gozo. Il vivace programma formativo della settimana consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze fondamentali per operare nel comparto del turismo culturale ed affrontare e mitigare le numerose sfide del settore.

Docenti universitari ed esperti internazionali presenteranno i migliori casi studio e le buone pratiche adottate, cui poter attingere per creare nuovi prodotti turistici ed accrescere l’offerta nelle isole d’Europa. Durante la settimana si incontreranno i rappresentanti delle più alte istituzioni del turismo maltese, saranno esplorate le numerose ricchezze culturali e ambientali delle isole di Malta e Gozo in una dimensione multiculturale. Data la validità scientifica della Summer School, alcuni corsi di laurea di Atenei Italiani e stranieri hanno acconsentito al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU) agli studenti partecipanti.

La domanda di ammissione, redatta su apposito modulo è scaricabile su www.otiesummerschool.com. Per maggiori informazioni: 091.6117527 – info@otie.org.

www.otiesummerschool.com

 

News Correlate