Tanta solidarietà all’adv e la proposta di un fronte unico contro l’abusivismo

Ha destato parecchio interesse e soprattutto solidarietà dai colleghi la lettera dell’agente di viaggio agrigentino Michele Burgio che abbiamo pubblicato ieri nella news “Riflessione del terzo anno da agente di viaggio: riuscirò a sopravvivere?”.

Tanti i commenti pervenuti in redazione che ospiteremo quotidianamente, mentre oggi pubblichiamo l’invito del lettore Sergio Gargagliano che auspica che Travelnostop.com possa diventare fautore di un comitato anti-abusivismo sul turismo. Un tema caro alla nostra redazione che da sempre ha seguito le problematiche dell’intera filiera turistica e che oggi, per convinzione e per solidarietà al signor Michele Burgio, rilanciamo insieme alla nostra disponibilità a ricevere qualsiasi tipo di segnalazione che riguarda casi di abusivismo nel settore turistico, dalla ricettività alle agenzie di viaggi.

“Vorrei che Travelnostop.com – ha infatti scritto Gargagliano nel suo commento sulla nostra pagina Facebook – possa diventare fautore di un comitato anti-abusivismo sul turismo, a 360 gradi… Associazioni che fanno da agenzie e tour operator, privati che fanno di volta in volta NCC, ristorazione, ricettivo…. insomma c’è n’è per tutti. Denunciare da soli non serve… un amico GDF me lo ha detto mille volte… create un comitato… unitevi… siate coesi contro l’abusivismo e denunciate… ma io sono solo un piccolo operatore che si ritrova nelle parole dell’agente dell’articolo… magari se un giornale serio e seguito come travelnostop.com iniziasse con noi una battaglia… forse in questo caso davvero l’unione farebbe la forza, la nostra forza!”.

 

 

editore:

View Comments (2)

  • Ringrazio la redazione per aver dato voce al mio sfogo solidale con il collega agrigentino. Sta a noi agenti, e a tutti gli operatori del settore, Guide, Noleggiatori, strutture ricettive, agenzie e tour operator coalizzarci per combattere il malcostume diffuso in ogni dove... il turismo di qualità è quello fatto dalle persone con i regolari permessi, che pagano le dovute tasse e che danno anima, cuore e tanto altro per la propria azienda... troppi abusivi, mascherati di volta in volta tra le piaghe della legge (vedi associazioni di ogni tipo, parrocchie, case su airbnb, animatori sociali e chi più ne ha ne metta).... il settore viene rovinato... e chi vuole essere in regola penalizzato !

  • E' un problema che deve interessare tutti. Credo che questa idea di un fronte unico potrebbe essere la soluzione migliore. Sperando che poi non sia qualcuno che ci mette sopra il cappello per farne un uso improprio. PARTIAMO!

This website uses cookies.