domenica, 19 Settembre 2021

Mtm, Lonely Planet: Sicilia in top ten destinazioni 2012

E domani a Marina di Libri si presenta la nuova guida Palermo Incontri Lonely Planet

"La Sicilia è segnalata su Best Travel 2012 tra le prime 10 regioni nel mondo da visitare nel 2012. Ma non solo. La regione è onnipresente nelle classifiche delle guide Lonely Planet". Lo ha detto Cristina Oddone, responsabile dell'Area Sviluppo della Casa Editrice EDT/Lonely Planet Italia partecipando ai lavori della Conferenza "Destinazione Sicilia".
"La Guida Sicilia – ha sottolineato – è l'unico titolo che riguarda una regione italiana nella top 20 delle guide più vendute nel 2011 sul mercato nazionale e si colloca all'undicesimo posto mentre secondo il Lonely Planet Magazine è tra le 7 isole paradisiache consigliate per quest'estate.
Un successo che continua anche nel quadrimestre gennaio-aprile 2012: la guida sulla Sicilia è al 13esimo posto, prima destinazione italiana e unica, tra le prime 20 guide vendute sul mercato italiano. La guida Sicilia quindi non si vende solo durante la stagione balneare ma ha una capacità di attrazione lungo tutto l'ano. In generale, si può dire che Sicilia è una destinazione che meno delle altre patisce la stagionalità per il turismo incoming. E' amata dai viaggiatori sensibili ai temi del turismo responsabile, del turismo culturale, turismo attivo (trekking, bici, immersioni)". Tutti motivi per cui la Sicilia resta una destinazione su cui Lonely Planet continua a investire: la guida Palermo Incontri Lonely Planet è fresca di stampa e sarà presentata durante "Marina di Libri", domani, venerdì 1 giugno.

News Correlate