Continua l'attività di classificazione e verifica delle strutture ricettive ed alberghiere della provincia di Agrigento. A marzo, il settore "Promozione turistica ed attività economiche e produttive" ha provveduto alla classificazione di tre nuove strutture turistiche nella tipologia dei "bed and breakfast".
Si tratta di "il Noceto" ad Aragona, b&b tre stelle, con tre camere e sei posti letto; della struttura ricettiva denominata "La panoramica" di Realmonte, in contrada Scavuzzo, b&b una stella, con tre camere e tre posti letto; della struttura ricettiva denominata "Arcobaleno" sita a Casteltermini in via Toniolo 10 nella tipologia di b&b una stella con una disponibilità di una camera e due posti letto.
Hanno, invece, effettuato la chiusura dell'attività di B&B, Villa Eliana di Agrigento, il Marchese di Sciacca, Poggio Rotondo di Ravanusa e Sikania di Sant'Angelo Muxaro. Inoltre hanno comunicato la chiusura gli affittacamere Tre Colonne, Ravanusella di Agrigento, Almanzo di Lampedusa e La Vecchia Caserma di Santo Stefano di Quisquina. Inoltre l'ufficio ha effettuato controlli nelle strutture turistiche di Menfi e Santa Margherita Belice.