Spiagge e mare accessibili a tutti a Mondello. Per il secondo anno consecutivo la Mondello Italo-Belga aderisce al progetto “Mondello Mia – Mare, integrazione, accessibilità” che ha consentito l’apertura di lidi attrezzati in sette località balneari siciliane (Agrigento, Catania, Pergusa, Milazzo, Mondello, San Vito Lo Capo e Marina Ragusa).
Grazie alla convenzione con l’Inail, ente che ha promosso l’iniziativa (giunta alla sua quinta edizione) e al supporto della Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico), il lido “Sirenetta”, dalle 9 alle 18, sarà dotato di attrezzature e ausili adatti e consentirà l’assistenza e l’orientamento sportivo dei soggetti con disabilità a cura di istruttori di nuoto FINP.
Gli iscritti Inail inoltre potranno usufruire gratuitamente di una postazione con ombrellone ed avranno a disposizione una sedia “Job” per fare il bagno a mare in tutta sicurezza.
Il Comune di Palermo garantirà il trasporto, per quanti ne faranno richiesta telefonando allo 091.7409465/71 (lunedì, mercoledì e venerdì 9-12), dalla loro abitazione al lido e viceversa, secondo una prenotazione settimanale.