A Taormina dal 2017 tassa di soggiorno da 1 a 2 euro per i B&B


Dal 1 gennaio 2017 la tassa di soggiorno per i turisti che scelgono di alloggiare in un B&B a Taormina potrebbe raddoppiare. Ad annunciare una modifica della tariffa è l’assessore comunale al Turismo, Salvo Cilona. “Proporremo quanto prima con apposita proposta di delibera consiliare l’aumento da 1 euro a 2. Abbiamo già discusso questa soluzione con il presidente degli albergatori, Italo Mennella che concorda con noi e con il quale c’è un dialogo che ci trova in piena sintonia su questa ed altre iniziative – spiega Cilona -. Inoltre intendo incontrare anche Giovanni Ficarra, presidente dell’associazione B&B e Case d’Epoca Città di Taormina, il nuovo sodalizio nato per rappresentare la categoria dei Bed and Breakfast”.

Secondo Cilona con l’aumento della tariffa d’imposta sui B&B, “il Comune potrebbe averne un beneficio di 350 mila euro, tenendo conto comunque non soltanto dell’euro in più ma anche del ‘sommerso’ che stiamo cercando di recuperare”.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social