Sono 15, tra agriturismi e ristoranti, le aziende della provincia di Enna a cui è stato assegnato il Marchio di Qualità nell’ambito del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Enna.
“Il progetto, quest’anno alla sua seconda annualità – commenta il presidente dell’ente camerale, Liborio Gulino – ha visto aumentare il numero di strutture partecipanti a dimostrazione della grande attenzione che i nostri imprenditori rivolgono al miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle proprie aziende”.
Nell’ambito del progetto è stata pubblicata anche la “Guida all’ospitalità italiana di Qualità 2008 – Ristoranti e Agriturismi – Enna e provincia”, consultabile sul sito. Copia cartacea può esserne richiesta, fino ad esaurimento, presso la Segreteria Generale della Camera di Commercio.
Questi gli agriturismi premiati: Bannata, Il Mandorleto di Enna, Agriturismo Canalotto di Leonforte, Borgo Favara, Oasi Basciana e Villa Pietralunga di Nicosia, Agriturismo Savoca di Piazza Armerina e Azienda Agrituristica San Giovannello di Villarosa. I ristoranti sono invece Brasa Roja, Da Carlo e Ristorante Centrale di Enna, La Vigneta di Nicosia, Al Fogher, Coccinella e Garibaldi 62 di Piazza Armeriana.