Le Isole Eolie conquistano Milano

Alla Bit distribuite 3 mila copie della nuova brochure di Federalberghi Eolie

Grande interesse per le Isole Eolie alla Bit di Milano. Il corner dedicato all'arcipelago, allestito nell'ambito della Provincia di Messina, è stato letteralmente preso d'assalto dagli operatori e dal pubblico. È stata, infatti, raggiunta la distribuzione record di ben 3 mila copie della nuova brochure, pubblicata da Federalberghi Isole Eolie, per presentare l'arcipelago nelle sue principali chiavi di lettura (natura, cultura, mare, enogastronomia ed eventi culturali) e le strutture ricettive associate.
"L'elemento di novità della brochure, che è risultato già particolarmente apprezzato – commenta Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Eolie – è l'inserimento delle mappe riportanti i principali punti di interesse per ciascuna isola e i relativo focus sui centri abitati per l'individuazione delle singole strutture ricettive". La guida, stampata in italiano, sarà tradotta anche in tedesco, francese, inglese e russo.
Nel corso degli incontri con i giornalisti e gli agenti di viaggio, Anna Spinella, assessore al Turismo del Comune di Lipari, e Linda Sidoti, assessore al Turismo del Comune di Santa Marina Salina, hanno espresso la propria soddisfazione per la sinergia pubblico-privato in un percorso di promozione turistica che vedrà impegnate le sette sorelle da Monaco a Londra, passando per Berlino, Roma e Parigi. Ospite d'onore, il vicepresidente di Federalberghi, Nico Torrisi, che ha riaffermato l'impegno e l'interesse di Federalberghi sia sul versante del miglioramento dei collegamenti marittimi sia su quello della piena attivazione del Distretto delle Isole di Sicilia.
Del Bono ha invece presentato in anteprima la guida "I 15 migliori sentieri delle Isole Eolie", realizzata dalla Nesos e sponsorizzata da Federalberghi Eolie, e dedicata a un target interessato al trekking e alle passeggiate. Clara Raimondi del Centro Studi Eoliano ha sottolineato la valenza degli aspetti culturali dell'offerta turistica e ha indicato i progetti per il 2011: il festival del cinema, i pomeriggi culturali eoliani e in particolare il tricentenario, che ricorre quest'anno, della cosiddetta "Controversia liparitana", ricordata attraverso uno spettacolo teatrale, itinerante nelle 7 isole dell'arcipelago. Massimo Cavallaro ha parlato della quinta edizione del Salina Festival.

editore:

This website uses cookies.