Legambiente Turismo: 23 strutture in Sicilia
All'assemblea di Rimini del 24 novembre ci sarà anche "Passo Sud Est"


In Italia sono 347 le strutture ricettive di Legambiente Turismo. In testa alla classifica c’è l’Emilia Romagna con ben 118 strutture. La Sicilia conta invece 23 strutture: 11 hotel, 3 agriturismi, 1 ristorante e 8 tra B&B e case vacanza per una capienza complessiva di 746 posti. Ebbene i proprietari di queste strutture sono inviatati a partecipare all’Assemblea Nazionale di Legambiente Turismo, durante la quale si discuterà di Turismo, Ambiente e Cultura in programma lunedì 24 novembre alla Fiera di Rimini. Tra questi ci sarà anche “Passo Sud-Est”, che lo scorso 10 ottobre ha ricevuto il Marchio di Qualità “Ecolabel” (vedi news “Val di Noto, Ecolabel per strutture Passo Sud Est” pubblicata l’8 ottobre su sicilia.travelnostop.com).
“Siamo stati i primi nel Meridione – sottolinea Luca Guerrieri, presidente di Passo Sud Est – rappresentando in modo virtuoso la provincia di Ragusa e la città di Modica, ma ci piace sottolineare che il protocollo è aperto, nel senso che le strutture che lo vorranno potranno aderire, indipendentemente dall’appartenenza al Comune di Modica”.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social