domenica, 13 Giugno 2021

A Catania il raduno nazionale dei maestri di sci  

Appuntamento fuori stagione in Sicilia per lo sci italiano per una due giorni che vedrà ospiti i vertici del Colnaz, il collegio nazionale dei maestri di sci. Dal 21 al 23 maggio a Catania, infatti, su invito del presidente del Collegio siciliano, Nuccio Fontanarosa, si incontreranno i presidenti di tutti i collegi regionali per discutere della prossima stagione sciistica.

In particolare, lunedì 22 maggio all’Hotel Baia Verde di Aci Castello, è prevista una riunione del direttivo del Colnaz che vedrà la partecipazione del presidente nazionale Luciano Magnani.

“E’ inconsueto per una regione come la nostra ospitare appuntamenti del genere che sono, invece, la normalità nelle zone alpine – dice Fontanarosa -. Tuttavia è la dimostrazione della grande attenzione che il mondo dello sci continua a rivolgere alla Sicilia riconoscendole un ruolo di rilievo per il Mezzogiorno”.

Oltre al presidente siciliano Fontanarosa a fare gli onori di casa sarà anche l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, che anticiperà le scadenze relative alla consegna dei diplomi agli allievi dell’ultimo corso maestri che si sta svolgendo in Sicilia. Dopo i moduli invernali, infatti, è ancora in programma il segmento teorico che si concluderà in giugno.

(Nella foto: l’assessore al Turismo Barbagallo, il vicepresidente del Coni Sicilia, Sergio Parisi e il presidente del Collegio Maestri di Sci Sicilia, Nuccio Fontanarosa).

News Correlate