La settimana che volge al termine è stata caratterizzata dall’incontro virtuale tra l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina e le agenzie di viaggio e i tour operator siciliani. Un meeting promosso da Federturismo Sicindustria, Fiavet Confcommercio, Assoviaggi Confesercenti e Maavi e che è stato trasmesso in diretta su Facebook giovedì 12 novembre.
Come travelnostop.com abbiamo inteso fare un servizio sperando che sia utile all’intera categoria, dedicando l’intera edizione odierna del giornale, e quindi della newsletter, ad approfondire l’argomento See Sicily. Un progetto che riteniamo possa rivelarsi una grande opportunità per il rilancio dell’offerta turistica e delle imprese come fase propositiva nel dopo covid.
Abbiamo dedicato cinque differenti notizie sul tema, con i chiarimenti forniti da Lucia Di Fatta, dirigente generale del Dipartimento Turismo ai quesiti posti nei giorni scorsi da parte degli adv e to; dando spazio all’impegno all’unità manifestato dalle 4 associazioni di categoria e alla dichiarazione di Manlio Messina, e concludendo con un approfondimento tecnico firmato dall’esperto Saverio Panzica.
A seguire invece potrete trovare, oltre alla registrazione dell’incontro, anche i nuovi quesiti che sono emersi durante il dibattitto e a cui siamo certi l’assessorato dare riscontro in tempi rapidi.
Se ho un gruppo che dal 2020 ho dovuto spostare al 2021 per 3 notti, posso usare i voucher hotel e tutto ciò che posso regalare?
Se arriva una richiesta tramite il sito “See sicily” per la creazione di un pacchetto (secondo bando), si può ‘rifiutare’ (se per esempio è un periodo quando non ce ne possiamo occupare)? O siamo obbligati a farlo sempre?