Dopo il successo riscosso lo scorso anno quando Travelexpo lanciò l’idea di premiare “I magnifici sette del turismo siciliano”, personaggi sia del pubblico che del privato che hanno fatto, o stanno facendo, grande il turismo in Sicilia, anche durante la XX edizione, Travelexpo ha conferito altri sette riconoscimenti, in collaborazione con lo SKAL International Palermo, A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e FIJET Fderazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo.
“Contestualmente ai 45 anni della Logos srl, di cui 35 dedicati al Turismo, ed i 20 anni di Travelexpo – spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos – abbiamo deciso di premiare e gratificare le aziende che hanno una storia consolidata e che quest’anno festeggiano un anniversario, proprio come la Logos”.
Questi “i Magnifici Sette”: GRANDI NAVI VELOCI, compagnia di navigazione italiana; ALLIANZ, compagnia assicurativa; TOP VIAGGI, Tour Operator; CHINASIA, TO specializzato per viaggi organizzati in Cina; MIMMO CRINO’, direttore commerciale di Ixpira; IL TUAREG, Tour operator. Infine, targa alla memoria di PINO D’URSO, già Amministratore della Italy Aviation Service, scomparso il 23 marzo 2010.
Inoltre, Travelexpo con Skal e Fijet ha deciso di assegnare un riconoscimento anche a un personaggio del pubblico. Si tratta di FABIO GIAMBRONE, presidente della Gesap spa, società di gestione dell’aeroporto di Palermo.
Nel Travel-album le motivazioni e le fotografie della cerimonia di premiazione.