Club Med Cefalù, Uiltucs: trovare soluzione entro avvio stagione per ex lavoratori

Si allenta la tensione tra il Club Med di Cefalù e i sindacati degli ex lavoratori, al momento esclusi dalle assunzioni fatte fino ad ora dal gruppo turistico. La Uiltucs ha deciso di concedere un margine di tempo per trovare una soluzione definitiva alla vertenza prima dell’inizio della stagione turistica.

La decisione arriva  dopo l’audizione in commissione Lavoro all’Ars alla quale hanno partecipato il segretario generale della Uiltucs Sicilia, Marianna Flauto, Arnaldo Aiolfi e Marco Lanzani per conto di Club Med, il vicepresidente della commissione Giovanni DI Caro e la deputata Marianna Caronia. Per il territorio c’era il consigliere Valeria Piazza in rappresentanza del Gruppo Cefalù Terzo millennio. Presenti anche gli uffici dell’assessorato al Turismo e un rappresentante dell’assessore al Lavoro, secondo quanto scrive PalermoToday.

“Apprezziamo l’impegno dei presidente della commissione – afferma la Uiltucs – e dei suoi componenti e partecipanti, ma rimaniamo in attesa di un segnale concreto da parte della società che si traduca nella precisa e chiara e formale volontà alla riassunzione dei lavoratori del bacino prima dell’apertura e dell’inaugurazione”. La proposta di assunzione sarà esaminata e discussa in un successivo incontro al dipartimento del Lavoro.

editore:

This website uses cookies.