Mettiamo il Turismo SottoSopra, ultime due tappe in Sicilia

Ultime due tappe in Sicilia per il tour della campagna Filcams Cgil “Mettiamo il Turismo SottoSopra” rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori della filiera del turismo. Dopo gli appuntamenti a Catania, Modica, Gela ed Enna, oggi, lunedì 1 luglio, è la volta di Agrigento prima dell’evento finale mercoledì 3 luglio a Trapani.

Il tour in camper farà tappa nel corso dell’estate in tutte le Regioni italiane per “ribadire la necessità di superare un modello occupazionale ormai insostenibile, mettere al centro il lavoro, la qualità dell’occupazione e la sostenibilità delle condizioni lavorative nel settore”.

“Superata l’emergenza sanitaria, presenze e fatturati hanno raggiunto cifre da record – spiega la segretaria nazionale di Filcams Cgil, Monja Caiolo – eppure il settore continua a mostrare di avere bisogno di uno stravolgimento, un cambio radicale di prospettiva che mostri un maggiore rispetto per tutte le lavoratrici e i lavoratori che permettono all’industria turistica di funzionare a pieno regime e di generare guadagni che rappresentano il 9,5% del PIL nazionale. Per tale ragione, torniamo sulle spiagge, tra i locali e gli alberghi e nei luoghi della cultura, per incontrare lavoratrici e lavoratori e mettere insieme il #Turismo SottoSopra”.

 

editore:

This website uses cookies.