Protesta all’Hotel des Etrangers, arriva un accordo

Trovato un accordo tra le parti a conclusione della protesta indetta dai lavoratori dell'hotel Des Etrangers et Miramare di Ortigia. Due di loro hanno addirittura scavalcato il terrazzo dell'albergo per esporre il loro striscione e manifestare il loro dissenso contro i licenziamenti decisi da Acqua Marcia Turismo creando il panico visto che erano legati solo da una corda e rischiavano di precipitare nel vuoto.
Un gesto seguito dagli altri colleghi che si trovavano sotto l'edificio per la manifestazione organizzata dalla Fisascat Cisl contro gli esuberi dei 18 lavoratori. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, seguito a ruota dalla visita dal sindaco Giancarlo Garozzo, accompagnato dall'assessore al turismo Francesco Italia e Paolo Sanzaro, segretario generale della Ust Cisl.
La protesta non è stata ignorata, ma la trattativa è stata lunga tra i rappresentanti del sindacato, i lavoratori e l'azienda, con la mediazione di Garozzo e alla fine è stato trovato un accordo. I nove lavoratori verranno trasferiti in una ditta esterna, la Nuova Servizi di Roma, ed avranno le stesse prerogative contrattuali che vantavano con Acqua Marcia Turismo. La Fisascat Cisl, però, annuncia che si dirà soddisfatta soltanto quando anche gli altri 9 lavoratori a rischio avranno le garanzie sociali ed economiche che gli spettano.

editore:

This website uses cookies.